Studio Bettini Architetti, costituito nel 2002 da Sergio Bettini, al quale si è aggiunta nel 2007 Elena Marchi, opera nel restauro monumentale, nel riuso del costruito, nell’allestimento degli interni e nella progettazione di spazi urbani accessibili, su commissioni pubbliche e private. Affianca la ricerca storico-scientifica alla pratica professionale, integrando la progettazione con un aggiornamento continuo su tecnologie e materiali di ultima generazione. Propone un approccio innovativo al design inclusivo per superare le sfide progettuali in contesti vincolati. I diversi componenti del team dispongono di specializzazioni uniche, capaci d’integrarsi fra loro per affrontare progetti complessi, evidenziando la sinergia tra le competenze tecniche, creative e gestionali e contribuire al successo complessivo dello studio. Dal 2013 Studio Bettini Architetti ha aperto uno spazio di lavoro in condivisione con Pablo comunicazione, che ne ha curato la nuova immagine grafica e il logo. Dal 2022 è socio di Polo Progetti, una società di ingegneria che riunisce professionisti singoli, studi associati e società di servizi per offrire un servizio di consulenza integrato, facendo lavorare contemporaneamente specialisti diversi in modo coordinato.

 Il nostro Team

Arch. Sergio Bettini

Titolare, Direttore Creativo e Docente Universitario 

Fondatore dello studio, responsabile della visione creativa e strategica, guida i progetti principali e garantisce l’eccellenza progettuale. Coordina il team, supervisionando tutte le fasi di progettazione e realizzazione. Docente universitario, contribuisce alla formazione delle nuove generazioni di architetti e integra la ricerca accademica con la pratica professionale.

sergio@studiobettini.com

Arch. Elena Marchi

Responsabile di Progetto, Coordinatrice dei processi e Responsabile per la Sicurezza

Responsabile della gestione dei progetti complessi e della sicurezza nei cantieri. Coordina i processi progettuali, la programmazione e l’ottimizzazione delle risorse e delle competenze professionali, le operazioni di cantiere, garantisce il rispetto delle normative di sicurezza, e gestisce le comunicazioni con clienti e fornitori, assicurando che ogni progetto rispetti gli standard di qualità e sicurezza.

marchi@studiobettini.com
Arch. Beatrice Lorenzi

Specialista in Restauro e Conservazione, Allestimento museale

Responsabile dei progetti di conservazione e restauro e di allestimento museale. Si occupa della ricerca storica e della gestione dei progetti di restauro e allestimento museale, garantendo che gli interventi siano rispettosi del patrimonio storico e architettonico e conformi alle normative vigenti.

lorenzi@studiobettini.com

Arch. Lucia Ferretti

Responsabile Design Ability e Accessibilità

Responsabile dei progetti per l’abbattimento delle barriere architettoniche, sensoriali e cognitive e dei relativi piani (PEBA). Cura lo sviluppo di soluzioni progettuali innovative che integrano le problematiche di accessibilità negli edifici sottoposti a vincolo di tutela del Ministero della Cultura.

ferretti@studiobettini.com

Arch. Alberto Rossini

Responsabile Visualizzazioni, Render e Gestione del Sito

Collaboratore specializzato in visualizzazioni e render è responsabile della comunicazione visiva, produce render di alta qualità e modelli 3D che aiutano a visualizzare i progetti in fase di sviluppo e a presentare proposte ai clienti. Inoltre, gestisce il sito web dello studio, curandone l’aggiornamento e l’ottimizzazione per garantire una comunicazione efficace e accattivante.

rossini@studiobettini.com

 

Contatti/Contacts

Sede operativa
via Zamboni 53, 40126 Bologna
tel 051 2815539‬
info@studiobettini.com
P.IVA 02256261203
Codice attività 711210

IT